Circello (Bn)
Via San Vito - 82029
Cell. Tel. 39 335 125 7344

Sicurezza antincendio nei luoghi di culto Campania e Molise

Sicurezza antincendio nei luoghi di culto Campania e Molise

L’Italia è un paese ricchissimo di storia e architettura, la sicurezza antincendio nei luoghi di culto è un punto molto importante per la stessa conservazione. Quante volte abbiamo sentito di incendi in chiese e abbazie, nelle Regioni di Campania e Molise ce ne sono a decine. Questo immenso patrimonio va tutelato e messo in sicurezza in ogni modo possibile, la prevenzione dunque gioca un ruolo di primissimo piano.

Stiamo parlando di antincendio, quindi sistemi di monitoraggio e allarme ma anche estintori e bocchette antincendio. Questi edifici spesso sono ancora in stato “medioevale”, per cui molto fragile ed instabili con al loro interno molto materiale combustibile.

Ricordiamo l’incendio di Notre-Dame

Solo alcuni mesi fa abbiamo assistito alla quasi totale distruzione di uno dei simboli di Parigi e della Francia. La cattedrale più famosa al mondo andata quasi letteralmente in fumo in poche ore, questo dovrebbe far riflettere sul da farsi. La sicurezza antincendio nei luoghi di culto deve essere una priorità per mantenere l’immenso patrimonio nazionale.

La storia dell’Italia passa anche e spesso soprattutto per questi luoghi, dove si ergono ancora imponenti questi edifici e monumenti. Attivare dei sistemi antincendio in grado di allertare i Vigili del Fuoco o intervenire su ogni principio di incendio sono essenziali. Ogni estintore e manichetta sono diventano automaticamente i guardiani della nostra storia e civiltà, di cui non possiamo fare a meno.

Le scelte giuste per il futuro

In mondo sempre più frenetico dove regna l’incertezza, occorre dare un segnale e attivarsi per limitare al minimo ogni rischio. È molto importante quindi aumentare la sicurezza antincendio nei luoghi di culto con il fine di limitarne ogni possibile danneggiamento.

Per le aree di Campania e Molise Sannio Fire è la soluzione per la messa in sicurezza di questi edifici. Per questo vi invitiamo a contattarci per chiedere una quotazione senza impegno, il nostro personale sarà a vostra completa disposizione.

Nessun commento ancora

Leave a reply

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento