Antincendio scuole e asili nido, tutte le novità per l’adeguamento

Antincendio scuole e asili nido, tutte le novità per l'adeguamento

Prevenzione e sicurezza con le nuove norme antincendio scuole e asili nido, un adeguamento molto importate che dovrà essere applicato nei prossimi mesi. Tuttavia, vista la complessità e la vastità di applicazione, dato che si tratta di migliaia di strutture, questo adeguamento è stato prorogato al 2021.

Le scuole purtroppo in questi ultimi decenni hanno subito un vero e proprio abbandono, non solo in materia di sicurezza ma anche strutturale. Infatti, questo adeguamento prevede anche la rimessa in sesto delle strutture, oltre poi implementare i necessari sistemi antincendio. In Italia il ritardo rispetto ad altri paesi e abissale, con questa nuova normativa di adeguamento si spera siano messe in sicurezza gli edifici.

La sicurezza nelle scuole è prioritaria

Ogni struttura deve essere dota di adeguati strumenti di sicurezza e prevenzione, i sistemi antincendio scuole e asili nido è il passo obbligatorio per renderli sicuri. Non è più accettabile che nelle scuole italiane e edifici pubblici ci sia un tale abbandono privo di ogni minimo requisito di sicurezza. Deve essere un impegno sociale e istituzionale, non è possibile e accettabile che i bambini corrano dei rischi durante la loro formazione.

Questo adeguamento seppur in ritardo, è forse, la soluzione che mette fine a questo disagio sociale che interessa tutta la popolazione. La messa in sicurezza di scuole e asili nido non può più attendere oltre, è necessaria una riqualificazione edilizia nel rispetto delle norme di sicurezza e antincendio.

Consulenza per enti e scuole

Noi di Sannio Fire siamo impegnati da sempre su questo fronte, abbiamo avuto già esperienze di messa in sicurezza di edifici pubblici. Per tanto ci rendiamo disponibili per consulenze, preventivi e sopralluoghi.

Contattateci, il nostro personale è sempre a vostra completa disposizione per qualunque informazione o appuntamento. Chiedete un sopralluogo per meglio valutare le opzioni da mettere in campo per la sicurezza antincendio.

Nessun commento ancora

Leave a reply

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento